Fabrizio Politi e il network economico che cambia le regole dell’economia

Fabrizio Politi è un imprenditore italiano, precisamente nato a Livorno nel 1973, il quale ha dedicato la maggior parte della sua vita alla nautica. Esattamente si è occupato di costruire e fabbricare navi molto lussuose proprio per un’élite di persone fortemente interessate in questi tipi di prodotti.

L’economia indubbiamente ha avuto un’importanza non indifferente per Politi il quale attraverso la sua esperienza nella nautica ha potuto imbattersi su tutti gli aspetti positivi e negativi che sono legati al mondo del sistema finanziario e capitalistico.

Il goal di Politi è sempre stato quello di poter ottenere un mondo migliore basato sulla meritocrazia e la redistribuzione totalmente equa del reddito e proprio per questi motivi ha voluto lanciare un progetto ideato da lui: SixthContinent

SixthContinent è un social network aperto a chiunque, imprese, aziende, persone, ecc che hanno piacere di far parte di questa piattaforma tecnologica  dedicata solamente a come gestire i soldi online. L’ambizioso progetto SixthContinent distribuisce un reale  reddito di cittadinanza a tutti gli utenti che nel mondo hanno creduto al progetto, permettendo a chiunque di loro di poter pagare qualsiasi eventuale futuro acquisto con uno sconto fino al 50%.

I cittadini che fanno parte in questo mondo virtuale hanno la possibilità di poter fare acquisti attraverso le applicazioni gratuite web e mobile di SixthContinent (disponibili in tutte le versioni e per qualsiasi dispositivo) e, per ogni tipologia di vendita, le aziende, i negozi fisici e quelli online che sono stati già affiliati al progetto, non intascano tutto il profitto che teoricamente dovrebbero ottenere, ma condividono una parte di questi profitti che SixthContinent ridistribuisce successivamente come “cashback di massa” a tutti gli utenti in tutto il mondo, in maniera totalmente equa, addirittura anche a tutti coloro che ancora non hanno avuto il modo o la possibilità di poter fare acquisti online, ma che comunque godono del diritto per il solo fatto di essere diventati cittadini di questa grande piattaforma. Il cashback viene consegnato in tempo reale in un cosiddetto “portafoglio elettronico” dove gli iscritti lo potranno trovare disponibile come un futuro credito da utilizzare per pagare i propri futuri acquisti.

La missione degli sviluppatori e dello stesso fondatore Fabrizio Politi è quella di creare un’economia globale equa e sostenibile che possa perdurare nel tempo, facendo leva solo un punto, ossia sul fatto che gli iscritti (i cittadini o consumatori come vengono chiamati sulla stessa piattaforma-continente come si può evincere dallo stesso nome “SixthContinent).

Possono essere delle persone che consapevolmente o inconsapevolmente spostano i propri consumi verso imprese che risultano essere economicamente virtuose e che vanno a contribuire nella distribuzione in modo totalmente equo e solidale il denaro e le risorse nel mercato globale.

Si evince da tutte queste informazione che Fabrizio Politi non può essere considerato un semplice imprenditore, ma un rivoluzionario poiché attraverso un’idea approfondita e studiata per due anni prima di essere stata proposto ad una massa internazionale, è riuscito a concretizzarla e a renderla una realtà esistente e funzionante per chiunque voglia fare parte di questa piattaforma!